Chiudi
 
 
Username EGO
Password
12
Maggio
2022
8:45-14:30
Itinerario Didattico Accreditato ISVPS
II° Itinerario didattico in Surgical Nursing per Tecnici Veterinari, accreditato ISVPS-1° Modulo
Online
Nuova edizione!
Pieghevoli / Documentazione
Informazioni per i partecipanti
Iscrizioni online chiuse. Per informazioni contattare la segreteria.

Per ulteriori informazioni rivolgersi a:
Segreteria ATAV - Milena Migliavacca ()
E-mail: atav@evsrl.it
Tel.: 0372/403536 - 0372/403542
Faculty
Sara Bazzo, Med Vet, GPCert (SAOS)
Laureata a pieni voti presso l’Università degli studi di Torino in Medicina Veterinaria nell’Aprile 2004, lavora fino al 2011 presso la Clinica Veterinaria Malpensa con il Dr. Olivieri Massimo, come collaboratore nei reparti di ortopedia clinica e chirurgica e di chirurgia generale e d’urgenza. Dal 2004 al 2012 segue i corsi proposti da SCIVAC inerenti l’Ortopedia Veterinaria e nell’anno 2008 svolge due periodi di studio all’estero presso la Tuft e la Purdue University, per approfondimenti in tema di ortopedia ed anestesia Veterinaria. Dal 2011 al 2017 si sposta presso la Clinica Veterinaria Vezzoni concentrando i suoi sforzi in ambito ortopedico e crescendo nelle sue competenze diagnostiche e chirurgiche. Riprende la collaborazione professionale con la clinica Malpensa nell’Ottobre 2017 come responsabile del reparto di Ortopedia. Dal 2017 è relatore SCIVAC al corso di Ortopedia Pediatrica. A settembre 2019 ottiene il General Practitioner Certificate (GPCert SAO). Attualmente collabora stabilmente con la clinica Malpensa come responsabile del reparto.
Fulvio Cappellari, Med Vet, Dr Ric, GPCert (SAOS)
Fulvio Cappellari, Med Vet, Dr Ric, GpCert (SAO), Genova Laureato a Torino nel 2002, ha conseguito il titolo di Dottore di Ricerca nel 2006. Ha svolto un periodo di sei mesi presso lo Small Animal Hospital dell’Università di Glasgow. Dal 2002 al 2011 ha lavorato presso il settore di clinica chirurgica della Facoltà di Medicina Veterinaria di Torino. Ha ultimato il training program per l’European College of Veterinary Surgeon sotto la supervisione del prof. Buracco e del prof. Peirone. Ad oggi lavora presso il Centro Traumatologico Ortopedico Veterinario (CTO VET) Arenzano (Ge). I principali campi d’interesse sono la fissazione interna, la chirurgia protesica e le tecniche miniinvasive. Autore di pubblicazioni nazionali e internazionali e relatore a corsi nazionali e internazionali. È socio della ESVOT, SCIVAC, SIOVet e AOVet.
Luca Formaggini, Med Vet
Luca Formaggini, DMV, MRCVS, GpCert SASTS Dal 1996 lavora presso la Clinica Veterinaria “Lago Maggiore” di cui è socio fondatore; da sempre divide la propria attività tra pratica clinico-chirurgica e insegnamento post-laurea. È relatore per argomenti di chirurgia dei tessuti molli, chirurgia laparoscopica, toracoscopica, medicina e chirurgia d’urgenza; è autore e co-autore di testi scientifici pubblicati in Italia e su riviste internazionali. E' stato un membro fondatore della Società di Chirurgia Veterinaria Italiana (SCVI), della quale ha rivestito la carica di presidente nel triennio fino al 2008. Attualmente riveste il ruolo di presidente della società italiana di chirurgia mini-invasiva veterinaria (SICMIV). E' membro del Royal College of Veterinary Surgeons (UK) e di diverse società scientifiche internazionali. Ha completato un ECVS alternate residency programme; ha conseguito il GPcert in small animal soft tissue surgery (SASTS). E' referente per casi complessi di chirurgia dei tessuti molli, in particolare per la chirurgia delle vie respiratorie, toracica, epato-biliare ed endocrina. E’ inoltre impegnato nell’applicazione della radiologia interventistica agli apparati respiratorio, urogenitale e vascolare e alla valutazione di nuovi protocolli in chirurgia d’urgenza.
Sede dell'evento
 
Settore e discipline
Tecnico Veterinario
Chirurgia
Informazioni per le aziende
Contatto aziende:
Segreteria Scientifica ATAV - Marialetizia Villa ()
E-mail: segreteriascientificatav@evsrl.it
Tel.: 0372/403542