Chiudi
 
 
Username EGO
Password
22 Maggio
7 Agosto
2021
Itinerario Didattico Accreditato ISVPS
1° Itinerario Emergency and Critical Care Nursing NCERT (E&CC)
Online
Pieghevoli / Documentazione
Informazioni per i partecipanti
Termine ultimo per la preiscrizione: 6 Maggio 2021
Esclusa la partecipazione degli studenti.

Per ulteriori informazioni rivolgersi a:
Segreteria ATAV - Milena Migliavacca ()
E-mail: atav@evsrl.it
Tel.: 0372/403536 - 0372/403542
Relatori / Moderatori
Fulvio Cappellari, Med Vet, Dr Ric, GPCert (SAOS)
Fulvio Cappellari, Med Vet, Dr Ric, GpCert (SAO), Genova Laureato a Torino nel 2002, ha conseguito il titolo di Dottore di Ricerca nel 2006. Ha svolto un periodo di sei mesi presso lo Small Animal Hospital dell’Università di Glasgow. Dal 2002 al 2011 ha lavorato presso il settore di clinica chirurgica della Facoltà di Medicina Veterinaria di Torino. Ha ultimato il training program per l’European College of Veterinary Surgeon sotto la supervisione del prof. Buracco e del prof. Peirone. Ad oggi lavora presso il Centro Traumatologico Ortopedico Veterinario (CTO VET) Arenzano (Ge). I principali campi d’interesse sono la fissazione interna, la chirurgia protesica e le tecniche miniinvasive. Autore di pubblicazioni nazionali e internazionali e relatore a corsi nazionali e internazionali. È socio della ESVOT, SCIVAC, SIOVet e AOVet.
Glenda Murciano, Med Vet
Nell’estate 2013/2014/2015 svolge servizio di volontariato presso il centro faunistico di recupero degli animali selvatici di Lecce. Durante gli studi universitari, effettua un periodo di tirocinio presso l'osservatorio faunistico per il recupero di animali selvatici. Consegue la laurea in Medicina Veterinaria presso l’università degli studi di Bari nel Luglio 2018 con tesi specialistica sperimentale “Trasmissione verticale di Avi-Poliomavirus”. Completa un tirocinio post-laurea teorico-pratico in medicina degli animali non convenzionali presso il CVS di Roma. È attualmente iscritta al 3° anno di scuola specializzazione in Tecnologia e Patologia delle Specie Avicole, del Coniglio e della Selvaggina. Socia SIVAE, partecipa attivamente a congressi, seminari e corsi sugli animali non convenzionali in Italia e all'estero. Nell'estate 2019 svolge un externship presso la Clinica "Broward Avian and Exotic Veterinarian" in Florida. Da Ottobre 2019 entra a far parte dello staff del Vet Hospital H24 occupandosi di Medicina degli animali esotici.
Linda Perissinotto, Med Vet GPCert(EM&S)
Laureata a Parma 2005. Tirocinio all'Ecole di Lione, dove nel 2006 inizia l’Internato di 1anno, frequentando il SIAMU. 2007-2009 fa parte dello staff della Clinica Vet S. Giorgio, del Dr Viganò, con il quale redige l'Articolo sull'infusione di Albumina, pubblicato sul JVECC. Svolge diversi Externship negli USA in diverse strutture: 2009 William R. Pritchard Veterinary Medical Teaching Hospital, Davis, California, in ICU. 2009 Royal Veterinary College, Londra in ICU. 2010 Animal Emergency Center, Glendale, Wisconsin. 2011 Animal Medical Center, New York, in ICU. Dal 2009 segue Congressi internazionali EVECCS-IVECCS. Dal 2008 è relatrice SIMUTIV-SCIVAC. Autrice di tre capitoli del “Manuale di Pronto Soccorso nel cane e nel gatto" Svolge attività di libera professione con particolare interesse per la medicina d’Urgenza, la terapia intensiva e la nefrologia, Clinica Veterinaria S. Croce, Carpi (Mo). 2016 Master di II livello Nefrologia ed Urologia, università di Pisa. Dal 2016 frequenta il Dipartimento di Nefrologia,Urologia, Terapia Intensiva dell’Università di Bologna Ottobre 2018 inizia un PhD presso l’Università di Bologna in Nefrologia-Urologia con particolare interesse per la terapia intensiva del paziente nefropatico e la dialisi. Ottobre 2017 è Presidente Simutiv
Alessandro Vetere, Med Vet, GPCert(ExAP), MSc, ECZM Resident (Herpetology)
Alessandro Vetere si laurea a pieni voti presso la facoltà di Medicina Veterinaria di Milano nel 2014 con tesi: “Patologie renali nel topo da laboratorio: studio retrospettivo di 295 casi”. Socio SIVAE dal 2015, ha lavorato come free lance e collabora con diversi ambulatori della Lombardia tra i quali l’Ambulatorio Veterinario Ferlini e Millefanti occupandosi principalmente di animali esotici e di citopatologia diagnostica. Autore di diverse pubblicazioni scientifiche, partecipa come relatore a corsi di formazione post laurea, congressi nazionali e internazionali. Ha conseguito nel 2016 il Diploma GPCert in Exotic Animal Practice e nel 2019 il titolo di Master di II livello in riproduzione, management, patologia e terapia degli animali non convenzionali all'Università degli studi di Parma. Attualmente collabora con la Clinica Veterinaria Modena Sud è impegnato nel percorso di residency in herpetology sotto la supervisione del Dott. Giordano Nardini.
Laura Zamperone, Med Vet
Ha conseguito la Laurea in Medicina Veterinaria presso l’università degli studi di Milano nel 2005. Dal 2005 al 2007 ha eseguito esperienze di formazione clinica nell’ambito del pronto soccorso e medicina interna negli animali da compagnia presso la Clinica Vet. S. Siro e ha effettuato un visiting presso la Clinique Equine di Livet (Francia). Nel 2007 è entrata a far parte dell’equipe di terapia intensiva presso l’Ospedale Vet. Gregorio VII (Roma), dove è rimasta fino al 2010 occupandosi con particolare attenzione al trattamento intensivo dei pazienti critici. Dal 2010 al 2015 è stata responsabile del settore di terapia intensiva presso l’Istituto Veterinario di Novara, svolgendo anche attività di didattica e continuing education. Ha lavorato per due anni a Bergamo presso la Clinica Veterinaria Baioni e dal 2015 collabora con la Clinica Veterinaria Città di Voghera come responsabile dei settori di Terapia Intensiva e Degenza. Dal 2016 è responsabile del settore di Terapia Intensiva della Clinica Veterinaria Malpensa. Ha conseguito, nel 2018, il master di II livello in Nefrologia e Urologia nel Cane e nel Gatto presso l'Università di Pisa. E' stata relatrice a congressi nazionali nell'ambito della Terapia Intensiva.
Sede dell'evento
 
Settore e discipline
Tecnico Veterinario
Medicina d'urgenza
Informazioni per le aziende
Contatto aziende:
Segreteria Scientifica ATAV - Marialetizia Villa ()
E-mail: segreteriascientificatav@evsrl.it
Tel.: 0372/403542