Chiudi
 
 
Username EGO
Password
21
Marzo
2021
Webinar
I contenimenti: corretto approccio a cani, gatti e animali esotici
Webinar piattaforma live.evsrl.it
Pieghevoli / Documentazione
Informazioni per i partecipanti
Non è necessaria la pre-iscrizione. Accesso al webinar mediante credenziali ego. Evento riservato ai soci ATAV 2021

Per ulteriori informazioni rivolgersi a:
Segreteria ATAV - Milena Migliavacca ()
E-mail: atav@evsrl.it
Tel.: 0372/403536 - 0372/403542
Relatori / Moderatori
Igor Pelizzone, Med Vet, PhD, GPCert(ExAP)
Dal 2002 frequenta l’Ambulatorio Veterinario Belvedere di Reggio Emilia in cui, ancora oggi, lavora in qualità di socio titolare occupandosi di animali non convenzionali, endoscopia e odontostomatologia. Dal 2004 ad oggi partecipa come relatore a numerosi corsi e convegni nazionali e internazionali sugli animali non convenzionali. Nel 2009 nel 2010 e nel 2013 è direttore del corso di anestesiologia e rianimazione degli animali esotici della SIVAE. È coautore del testo “Anestesia, cane gatto e animali non convenzionali” di Bufalari A, Lachin A, nel quale cura, i capitoli riguardanti l’anestesia degli animali esotici e scrive numerosi articoli su riviste scientifiche nazionali e internazionali sulla medicina degli animali esotici da compagnia. Nel 2016 ottiene il GP Certificate in Exotic Animal Practice e sempre nello stesso anno consegue un dottorato di ricerca presso l'Università di Medicina Veterinaria di Parma con tesi dal titolo: "La riproduzione nei rettili: nuove prospettive e sviluppi futuri". Nel 2016 diventa professore a contratto presso l'Università di Medicina Veterinaria di Parma. Nel 2017 ricopre la carica di Presidente della Spcietà Italiana Veterinari Animali Esotici (SIVAE)
Andrea Corbari
Laureato presso l’Università degli Studi di Milano nel 1997 con una tesi in farmacologia, si interessa di medicina interna frequentando numerosi corsi di patologia clinica, cardiologia, diagnostica per immagini. Dal 2001 svolge la propria attività presso la Clinica Veterinaria Vezzoni a Cremona dove è responsabile del servizio di diagnostica e medicina interna. Referente FSA (Fondazione Salute Animale) per il controllo delle cardiopatie e delle malattie scheletriche e di origine genetica. Abilitato da GRSK (Gesellschaft für Röntgendiagnostik genetisch beeinflusster Skeletterkrankungen bei Kleintieren e.V) alla refertazione e certificazione ufficiale dei radiogrammi per il controllo della displasia dell'anca e del gomito del cane. Componente della Centrale di Lettura Ufficiale per le displasie di anca e gomito della FSA.
Irene Bendoni, Nurse Vet
Nel 2003 consegue il Diploma come tecnico veterinario presso la scuola ABIVET di Roma. Presidente ATAV, lavora presso la Clinica Veterinaria Roma Sud come responsabile del reparto di degenza e si specializza, mantenendo le mansioni di tecnico, sulla dialisi. Nel 2015 si è iscritta al college del Minnesota per conseguire il Master in Medicina Interna. Si specializza nelle terapie con utilizzo di ozono...
Sede dell'evento
 
Settore e discipline
Tecnico Veterinario
Informazioni per le aziende
Contatto aziende:
Segreteria Scientifica ATAV - Marialetizia Villa ()
E-mail: segreteriascientificatav@evsrl.it
Tel.: 0372/403542