Chiudi
 
 
Username EGO
Password
17-30
Maggio
2020
ATAVRIMINIWEB
Nuovo!
Pieghevoli / Documentazione
Informazioni per i partecipanti
ATAVRIMINI diventa ATAVRIMINIWEB! I webinar per i tecnici veterinari. Domenica 17 maggio, aperto a tutti: La giornata del tecnico veterinario con l'anestesista . Sabato 30 maggio, solo per i soci ATAV: Il compito del tecnico veterinario in degenza. Iscriviti all'ATAV per partecipare a questa giornata!
Per maggiori informazioni e per visionare il programma scientifico è possibile scaricare il PDF del pieghevole.

Per ulteriori informazioni rivolgersi a:
Paola Orioli (Segreteria ATAV)
E-mail: atav@evsrl.it
Tel.: 0372/403539
Relatori / Moderatori
Irene Bendoni, Nurse Vet
Nel 2003 consegue il Diploma come tecnico veterinario presso la scuola ABIVET di Roma. Presidente ATAV, lavora presso la Clinica Veterinaria Roma Sud come responsabile del reparto di degenza e si specializza, mantenendo le mansioni di tecnico, sulla dialisi. Nel 2015 si è iscritta al college del Minnesota per conseguire il Master in Medicina Interna. Si specializza nelle terapie con utilizzo di ozono...
Stefania Bollini, Tecnico Veterinario
Tecnico Veterinario, San Marino (RSM) Diplomata ABIVET Cremona 2014 Dal 2012 ad oggi svolge attività di libera professione presso l’Ambulatorio Veterinario della Dott.ssa Roberta Gai, a San Marino. 2015-Corso di Laser terapia in ambito Veterinario. 2017-Corso di Termografia in ambito Veterinario.
Paolo Franci, DVM CertVA, Dipl ECVAA
Laureato nel 1996 all'Università degli Studi di Pisa. Ha lavorato alla Clinica Veterinaria Europa di Firenze nei primi anni di professione. Nel 2002 è stato anestesista-rianimatore freelance in varie strutture del Nord Italia prima di iniziare una standard residency in anestesia all’Animal Health Trust Newmarket UK (2003-2006). Nel 2004 ha conseguito il Certificate in anestesia veterinaria al Royal College of Veterinary Surgeons (UK). Nel 2007 è stato responsabile dell’anestesia e terapia intensiva presso l’ “Ospedale I Portoni Rossi” Zola Predosa – BO. Dopo aver vinto un concorso per ricercatore universitario, dal Settembre del 2007 ha insegnato presso il Dip. di medicina animale, produzioni e salute, dell’Università degli Studi di Padova. Nel 2011 ha conseguito il diploma europeo in anestesia ed analgesia veterinaria (ECVAA) Dal 2013 al 2018 ha gestito Morpheus- Servizi Anestesiologici Veterinari (www.morpheus.biz). Nel 2018 diventa professore associato presso il Dip. di Scienze Veterinarie dell'Università di Torino. Le sue pubblicazioni hanno riguardato principalmente l'anestesia loco-regionale, la somministrazione computerizzata degli anestetici e gli indici predittivi della risposta ai fluidi.
Massimo Giunti, Med Vet, PhD
Laurea in Medicina Veterinaria nel 1999 presso l’Università di Bologna. Nel 2002 ha svolto un periodo di 6 mesi nel Servizio di Anestesiologia della Facoltà di Veterinaria di Berna (Svizzera) con la supervisione del Prof. Yves Moens. Nel 2003 ha conseguito il titolo di Dottore di Ricerca presso il Dipartimento di Scienze Mediche Veterinarie dell’Università di Bologna (DIMEVET). Dal 2004 è Ricercatore presso lo stesso Dipartimento e si occupa prevalentemente di medicina d’urgenza. Nel 2006/2007 ha svolto un soggiorno di ricerca di 9 mesi presso l’Emergency /Critical Care Service dell’Università della Pennsylvania (USA) sotto la guida della Prof.ssa Cynthia M Otto. Nel 2012 è stato nominato Responsabile del Servizio di Pronto Soccorso dell’Ospedale Veterinario dell’Università di Bologna (OVU). Da settembre 2015 ha preso servizio come Professore Associato presso il DIMEVET. Dal 2015 è Responsabile del Servizio Clinico dei Piccoli Animali dell’OVU, che comprende le seguenti unità operative: chirurgia, medicina interna, medicina d’urgenza e riproduzione. Autore di pubblicazioni su riviste internazionali indicizzate. Il suo principale campo di ricerca è la Sepsi e la Sindrome da Risposta Infiammatoria Sistemica negli animali da compagnia.
Mattia Leoni, Dr Med Vet
Il Dott. Mattia Leoni si è laureato con lode presso la Facoltà di Medicina Veterinaria dell’Università degli Studi di Parma nel 2006. Nel 2009 consegue con lode la Specializzazione in Sanità Animale presso la Facoltà di Medicina Veterinaria dell’Università degli Studi di Parma. Dal 2006 collabora con l’Ospedale Veterinario Farnesiana a Piacenza, dove si occupa principalmente di Anestesia. Dal 2006 collabora con EV nella preparazione delle attività pratiche dei Corsi Pratici e dei Workshop Specialistici. Dal 2012 insegna alla Scuola per Tecnici Ausiliari Veterinari Abivet-EV presso il Centro Studi EV a Cremona.
Alessandro Schianchi, Med Vet
Laureatosi nel 1995 in Medicina Veterinaria all’Università degli Studi di Parma, consegue un Master in Buiatria ed una formazione specialistica in Tecniche per l’allevamento avicolo e patologia aviare. Lavora come libero professionista, sia nel campo degli animali da reddito che selvatici ed in seguito come responsabile dell’informazione medico-scientifica per l’azienda Novartis Animal Health per la linea animali da compagnia. Consegue la laurea in Scienze del comportamento e delle relazioni interpersonali e una laurea magistrale in Psicologia Clinica presso l’Università di Psicologia di Parma. Ad oggi è consulente per il servizio tecnico di MSD Animal Health Italia per la zona centro-nord e specializzando in Psicoterapia Famigliare Sistemica Integrata presso la scuola IDIPSI di Parma. E’ autore di numerosi articoli su riviste nazionali di settore e di ricerche sul benessere psicologico del medico veterinario. Relatore a numerosi workshop su argomenti che riguardano i temi della comunicazione e del benessere professionale in medicina veterinaria.
Sede dell'evento
Nuovo Palacongressi di Rimini
Via della Fiera, 23
47900 RIMINI RN


Tel: +39 0541 711500
Fax: fax +39 0541 711505
info@riminipalacongressi.it

Clicca sulla mappa per ingrandirla
e per ottenere indicazioni stradali
Settore e discipline
Tecnico Veterinario
Anestesia, Farmacologia, Comunicazione, Professionale
Informazioni per le aziende
Contatto aziende:
Paola Orioli (Segreteria ATAV)
E-mail: atav@evsrl.it
Tel.: 0372/403539